lunedì 10 maggio 2010

Elio di Elio e le Storie tese nuovo giurato a X-Factor dopo Morgan


Questa davvero non ce l'aspettavamo ed è una bellissima sorpresa: Elio degli Elii sarà il nuovo giurato di X-Factor 4, secondo il Corriere della Sera che prende un'anticipazione da Tv, Sorrisi e Canzoni in uscita domani.

L'altro giudice confermato è Mara Maionchi mentre è ancora in corso di trattativa il rinnovo del contratto per Claudia Mori. Si prospetta anche l'ipotesi di un quarto giudice: in lizza Enrico Ruggeri, Omar Pedrini e Roberto Vecchioni. Ovviamente io tifo per Ruggeri, che già la defezione da "Misteri" aveva lasciato un grosso, incolmabile vuoto nel lato televisivo del mio cuore.

Elio (che in realtà si chiama Stefano Belisari) è un grandissimo musicista, un genio che con la sua band, fondata nel 1980, ha attuato una "rivoluzione gentile" per quanto riguarda il modo di concepire la musica italiana usando come unica arma l'ironia. Sono stati degli innovatori a 360°, partendo dal sound fino distribuzione dei loro album, fino ad arrivare a scardinare ogni regola del Festival di Sanremo.

Morgan se ne va imbattutto, riportando tre vittore su tre edizioni di X-Factor. La sua defezione per la quarta edizione come giudice non è legata all'affaire "Droga, depressione e dintorni" che gli aveva procurato proprio l'esclusione del Festival ma se ne era già parlato in precedenza.

L.F.

Nessun commento:

Posta un commento